Questo sito si serve dei cookies di terze parti per fornire servizi. Utilizzando lo scrolling  o l'accesso a questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies.  Ulteriori informazioni   OK

    
Monte Camiciola Come arrivare
Il punto di partenza più usati per questo tipo di itinerario è Camporotondo, frazione di Cappadocia, situata a 1460 m. di altezza s.l.m.
Dislivello.
Tempo di salita.
Tempo di discesa.
Itinerario segnato.
Cartografia. 
320 mt
45 minuti 
30 minuti
non segnato
IGM 151 I NO (Vallepitra)
IGM 145 II SO (Tagliacozzo)
 

Partendo dal Valico della Serra si prende, a destra, un sentiero che si inoltra nel fitto bosco di faggi. Seguendo sempre il percorso principale, si sale, e dopo circa mezz’ora – tre quarti d’ora si raggiunge la vetta del Monte Camiciola (1717 m.). Lungo il percorso è piuttosto probabile incontrare i cinghiali e altri animali. Un escursione che consiglio, anche perché dalla cima del monte si gode una delle più belle vedute panoramiche di tutta la zona, con lo sguardo che può spaziare dal Monte Velino fino al massiccio della Majella (da questo privilegiato punto di osservazione si possono contare, inoltre, più di 30 paesi). Non perdete altro tempo, venite sul Monte Camiciola, un panorama stupendo vi attende.

 


ultimo aggiornamento effettuato il 08/03/2019 ore 18.51