leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 28/07/2008

 

per archivio notizie:

clicca sù: news1 2

  3 4 5 6 7 8 9 10  

11 12 13 14 15 16

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. "Eventi Estate 2008"
  2. Guardia Medica Turistica a Camporotondo e Cappadocia
  3. Bus navetta gratuito tra Cappadocia e Camporotondo e viceversa
  4. "Amici di Camporotondo" come diventare Soci e partecipare alle iniziative della Vallata di camporotondo 
  5. Notizie in merito all'andamento dei lavori per il nuovo impianto di risalita
  6. Notizie in merito i lavori per zona picnic nel Piano delle Scagne
  7. Notizie in merito ai lavori di montaggio di rete paramassi strada Cappadocia-Camporotondo
  8. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco

Eventi Estate 2008 :

Anche quest'anno l'Estate di Camporotondo verrà allietata da numerosi eventi che faranno da cornice a quella che la Natura ci ha dato e che speriamo venga mantenuta con cura da parte di tutti i frequentatori e gli operatori del Comprensorio.

Gli eventi sono riportati nella locandina (leggi) e sono stati organizzati dalla neonata Associazione Amici di Camporotondo in collaborazione con il responsabile di questo Sito Web. Gli eventi riguardano escursioni e manifestazioni varie  programmate sia da dalla stessa Associazione che dall'Amministrazione Comunale di Cappadocia e con la sponsorizzazione degli operatori economici presenti nel Comprensorio della Vallata di Camporotondo e non solo..... . Un grazie a Tutti per la fiducia riposta, nella speranza di farvi divertire.......

Guardia medica turistica :

Il Comune di Cappadocia, ha istituito a decorrere dall' 2 al 23 agosto 2008, presso apposito locale allocato nell'Albergo "I Bucaneve" , il servizio di Guardia Medica a disposizione di tutta la cittadinanza presente nel Comprensorio di Camporotondo.

Tale servizio sarà garantito nei seguenti orari :

lunedì e mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19,00

sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00

I fuori ASL , sono tenuti al pagamento della visita, il cui importo potrà essere richiesto a rimborso presso la propria ASL di appartenenza.

Inoltre presso l'ambulatorio di Cappadocia la guardia medica effettua i seguenti orari :

lunedì - mercoledì : ore 15,00 -17,00

martedì - venerdì - domenica : ore 9,00 - 13,00

sabato : ore 9,00 - 10,30

I pazienti possono contattare  la Dott.ssa Di Felice Alessia durante l'orario di ambulatorio  ai seguenti numeri telefonici : 0863.670117 -  338.5993734

Bus navetta gratuito tra Cappadocia e Camporotondo e viceversa :

Il Comune di Cappadocia ha istituito,dal 15 luglio al 31 agosto 2006, un servizio gratuito di Bus navetta da Cappadocia a Camporotondo e viceversa, che verrà espletato dal lunedì al sabato. 

Il servizio avrà i seguenti orari:

Partenza da Cappadocia           ore: 9,00 - 12,00 - 15,00 - 17,00

Partenza da Camporotondo    ore: 9,30 - 12,30 - 15,30 - 17,30

Inoltre ogni giovedì verrà effettuata una corsa straordinaria con partenza da Camporotondo alle ore 8,00 onde consentire ai residenti di Camporotondo di prendere, a Cappadocia, la coincidenza del Bus ARPA diretto a Tagliacozzo per la fiera settimanale.

Il bus parte da :

Cappadocia: Piazza di fronte al Comune

Camporotondo: Piazzale Adolfo Ferrazza nel lato destro del parco giochi

"Amici di Camporotondo" come diventare Soci e partecipare alle iniziative della Vallata di camporotondo :

Un ciao a Tutti....

Il 29 marzo 2008, a Roma, si sono ritrovati alcuni amici che hanno a cuore lo sviluppo del Comprensorio Turistico di Camporotondo ed insieme hanno partecipato alla prima riunione decidendo di fondare un'Associazione senza scopo di lucro denominata Amici di Camporotondo .

Numerose ed interessanti sono state le proposte, ed utili e costruttive le discussioni.

Con la stesura dell'Atto Costitutivo, la nomina dei vari Responsabili, e l'approvazione dello Statuto, si dà il via alla campagna di teseramento che riguarderà chiunque voglia partecipare attivamente e non all'organizzazione dell'Associazione.

Parallelamente all’iscrizione all’associazione, inizieremo sul territorio di Camporotondo una raccolta di fondi che ci serviranno per realizzare tutte quelle attività proposte per quest’estate.

Il tesseramento terrà conto dei costi di iscrizione in ragione dei familiari iscritti:

Le attività che intendiamo realizzare, per l'Estate 2008, sono attualmente in preparazione ed elencate nella bozza Estate 2008, confermando comunque :

  1. la 2^ giornata di Puliamo Campororondo che si terrà il 27 luglio 2008

  2. la Festa degli Aquiloni che si terrà il 10 agosto 2008

Saremo più precisi tra qualche settimana, allorché saranno in essere i permessi e le attività da programmare.

Un saluto dagli.....   Amici di Camporotondo .

 Notizie in merito all'andamento dei lavori per il nuovo  impianto di risalita :

L'Ufficio tecnico del Comune di Cappadocia ci comunica che il 12 maggio sono iniziati i lavori per l'allargamento della sede che accoglierà il nuovo impianto di risalita e le tre piste (nera - rossa - azzurra) con il taglio delle alberature a suo tempo segnalate...

L'andamento dei lavori, dato il bel tempo stanno procedendo speditamente e come si può vedere nelle foto, l'allargamento é consistente poiché permette di avere piste larghe non meno di 40 metri e la sede per l'impianto di risalita non meno di 12 metri.

La pista nera é stata rettificata, scendendo sulla destra, in modo da eliminare l'imbuto che si formava sulla sinistra, subito dopo la diramazione tra la pista nera e quella rossa.

Consistenti lavori vengono effettuati per allargare la pista azzurra dall'arrivo in quota che all'innesto con la pista rossa e da quì fino al punto di partenza dell'impianto di risalita.

I lavori di disboscamento dovrebbero terminare a fine luglio.

Dopo quella data (settembre) dovrebbero iniziare i lavori di livellamento del terreno sia in senso longitudinale (larghezza) che trasversale (pendenza).

Restiamo in attesa di buone nuove da parte della Soc. Monna Rosa s.r.l. sull'andamento dei lavori....per il montaggio dell'impianto di risalita....

Notizie in merito i lavori per zona picnic nel Piano delle Scagne 

Da circa un mese é iniziata la costruzione di alcune aree di sosta per Picnic complete di basamento per il focolare e sedili in pietra all'interno dell'area protetta di Pian delle Scagne. (Vedi mappa dislocazione area e foto andamento lavori)

E' inoltre prevista un'area di parcheggio, poiché all'interno dell'area di sosta non sarà più possibile arrivare con le auto.

L'area dovrebbe essere agibile già da Agosto........

Notizie in merito ai lavori di montaggio di rete paramassi strada Cappadocia-Camporotondo

Da circa un mese sono in corso lavori di sistemazione della scarpata a monte di alcuni tratti della strada che collega Cappadocia a Camporotondo con l'installazione di rete paramassi. L'installazione di detta rete ha il duplice scopo di evitare la caduta di massi sulla carreggiata e nel contempo, d'inverno, evitare l'accumulo di manto nevoso proveniente dalle alberature prospicienti la carreggiata A tale proposito, sempre lato monte, il limite delle alberature é stato notevolmente arretrato. (Vedi mappa tratto interessato e foto andamento lavori)

Prestare la massima attenzione nei tratti interessati per la presenza di mezzi di lavoro.

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco :

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.

Torna sù