leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 23/10/2006

 

per archivio notizie:

clicca sù: news1 2

  3 4 5 6 7 8 9

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Notizie in merito allo Sci Club Camporotondo (riunione 22.10.06 )
  2. Impianto di risalita campi da sci (riunione informativa)
  3. Attività Estate 2006
  4. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco
  5. Situazione lavori fognatura comunale
  6. Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Notizie in merito allo Sci Club Camporotondo (leggi  Verbale Riunione)

Il 22 Ottobre 2006 alle ore 10,00 presso la Baita dello Sci Club (prima casetta a destra dopo il bivio Camporotondo/SS. Trinità) si è riunito il Direttivo dello Sci Club per riprendere l'attività Sociale per l'inverno 2006/07

In detta riunione si è discusso sull'operatività dello Sci Club e del programma delle attività previste dallo Statuto nell'ambito del Comprensorio sciistico di Camporotondo.

  • Tesseramento F.I.S.I

    Il Direttivo dell sci Club fa presente che per iscrivere lo sci club alla F.I.S.I, occorre garantire un minimo di 35 iscritti (al momento mancano una decina di iscrizioni, ma siamo fiduciosi),  e per questo si chiede la massima collaborazione per la divulgazione dell'iniziativa (come del resto si stà facendo con questo comunicato).
    Il costo della tessera è di €.40,00, e l'aumento, rispetto allo scorso anno, è dovuto al rincaro che la F.I.S.I  ha praticato sul costo dell'acquisto della tessera.
    I referenti al  tesseramento sono il Rifugio degli Elfi (Paola) e Villaggio Monna Rosa (Gianluca).
    La tessera dà diritto a sconti su tutti gli impianti sciistici ed  una copertura assicurativa in caso di incidenti sulle piste da sci sia a terzi che a se stessi . Per informazioni più dettagliate visitare il sito della F.I.S.I. .
    E' prevista, comunque, anche un'altra possibilità di diventare Soci e cioè Soci Sostenitori, versando, una quota a piacere allo Sci Club, onde consentirne l'attività.E' importante, inoltre che al momento del tesseramento,ogni socio fornisca il proprio indirizzo e-mail ed eventualmente un recapito telefonico,  alfine di costituire un database di tutti i tesserati che renda più agevole la comunicazione di iniziative, manifestazioni, assemblee....

  • Calendario eventi

    Per quanto riguarda il Calendario delle iniziative per l'anno 2006/07 il Direttivo dello Sci Club si è impegnato a preparare per lo sci di fondo n. 2 piste : la pista Lupo Bianco e l'anello nel fondo valle organizzando anche una gara (data da concordare).
    Inoltre è stato deciso di organizzare una ciaspolata (passeggiata sulla neve con le ciaspole – racchette). Occorre verificare, a tale proposito, con i due responsabili del noleggio presenti in loco, la quantità di materiale disponibile, onde consentire la più ampia partecipazione.
    Altra iniziativa che lo Sci Club vorrebbe riproporre, come già fatto con grande partecipazione due anni fà, è la gara di slalom per bambini, ma questa è legata alla riapertura della pista baby (tapiroulant) di cui attendiamo fiduciosi notizie favorevoli all'agibilità da parte della Regione Abruzzo.
    Infine si fa presente che la Baita dello Sci Club resterà aperta per qualche ora, nei fine settimana, per dare informazioni in merito alle iniziative in corso e per distribuire le cartine dei percorsi delle piste dello sci di fondo agibili.

      

Impianto di risalita campi da sci 

Il 10 settembre  2006 alle ore 12,30, nell'ambito del piazzale all'interno dell'Albergo "I Bucaneve", la Soc. Monna Rosa S.r.l. Concessionaria dei suoli demaniali finalizzati alla costruzione di un nuovo impianto di risalita a seggiovia biposto a servizio delle piste inserite nel versante nord del Monte Cesa, ha voluto incontrare, tramite i Suoi Responsabili la cittadinanza del Comprensorio Turistico di Camporotondo e dell'ambito comunale, per dare informazioni dirette sui programmi relativi alle strutture sciistiche gestite in Concessione, come da  Delibera Comunale n.22 del 31 luglio 2006.

Il Sig. Mario Di CARLO, Amm.re Unico dell Monna Rosa s.r.l., rende noto che già dal prossimo inverno sarà attivo l'impianto di risalita a servizio della pista Carbonara , mentre per il nuovo impianto di risalita verranno espletate, al più presto, tutte le pratiche relative ai pareri  richiesti dalla Regione Abruzzo - Direzione Trasporti e Mobilità Demanio -  con lettera prot. 6984 del 24 agosto 2006.........(leggi articolo completo).

 

Attività estate 2006 :

Durante l'estate sono state effettuate iniziative per rendere il più confortevole possibile il soggiorno nel Comprensorio Turistico di Camporotondo. 

Diamo di seguito i titoli delle iniziative:

Innaugurazione toponomastica Comprensorio il 21 Agosto ore 12,00      (vedi i video)

Bus navetta tra Camporotondo e Cappadocia

Approvazione Delibera nuovo Impianto di risalita Monte Cesa

Guardia medica 

Serate danzanti con musica dal vivo tutte le sere (vedi video)

Serata musicale offerta dall'Amm.ne Comunale (vedi i video)

Vin Broulè a gogo, gratis per tutti il 19.08.06 

Cronoscalata ciclistica Cappadocia-Camporotondo per ciclisti professionisti lungo la rinnovata carreggiata stradale che con l'occasione verrà ufficialmente innaugurata ( vedi i videos e le foto). 

Domenica 27 agosto si svolgerà a Cappadocia la manifestazione legata a Telethon, per la raccolta dei fondi per la ricerca sul cancro.
Nel corso della manifestazione ci sarà, nel piazzale di Cappadocia, il raduno delle "Ferrari", il raduno delle motociclette Harley Davidson e il raduno dei Fuoristrada Quod (leggi la recenzione).

 

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.  

 

Situazione lavori fognatura comunale

Nella prossima stagione dovrebbero iniziare, il condizionale è d'obbligo a Camporotondo, i lavori di allacciamento secondario (collettore primario, derivazione ai Lotti) della rete fognaria all' interno del Comprensorio.

Quanto sopra è stato auspicato dal Sindaco di Cappadocia Bruno Murzilli durante la cerimonia dell' innaugurazione della Piazza di Camporotondo.

I tempi di realizzazione dovrebbero far sì che nella prossima stagione estiva l'allaccio venga iniziato e completato, se non per tutti i lotti almeno, per la maggior parte di essi, e quindi vengano abbandonate le "fosse settiche".

Speriamo bene.....

 

Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Il Comune fa presente che durante i prossimi mesi di settembre ed ottobre, essendo stati ultimati i lavori di rifacimento del manto stradale, verrà dato corso  al completamento dei lavori di messa in sicurezza della strada consistenti nell'installazione di reti paramassi e di guard-rails.

Si invitano gli utenti a prestare la massima attenzione nel transitare nei luoghi di lavoro.