leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 06/03/2006

 

per archivio notizie:

clicca sù: news1

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Impianto di risalita campi da sci 
  2. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco

Riprendendo l'articolo News del 28 u.s. ci lasciammo con la speranza che il permesso di agibilità arrivasse abbastanza presto. Ebbene è, finalmente, arrivato.

La Soc. Concessionaria ha già iniziato i lavori di ripristino dell'impianto ed oggi  verificherà, con una prova da "sforzo", il motore che fa girare lo sky-lift.

Speriamo , pertanto che in pochi giorni si possa avere la certezza sui tempi di apertura dell'impianto di risalita.

La neve c'è, gli appassionati della neve pure!!??.....

A presto per buone nuove...   

 

Per quanto concerne l'impianto di risalita a tappeto mobile denominato " Parco giochi sulla neve " attualmente chiuso, si è appreso quanto segue:

L'impianto  non potrà essere riaperto a causa della mancata risposta del Ministero delle Infrastrutture, poiché non ha fatto in tempo , a causa della scadenza del mandato politico, ad emettere le Norme Attuative per la tipologia di impianto a "tappeto mobile" installato nel Comprensorio.

Speriamo, che almeno la pista Carbonara venga attivata nei termini brevissimi, e che poi, venga attivato il Piano Operativo che tutti ci attendiamo da tempo, e cioè il Nuovo Impianto di risalita ed il riadattamento delle tre piste.

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.