leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 28/02/2006

 

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Impianto di risalita campi da sci 

Riprendendo l'articolo News del 13 u.s. ci lasciammo con l'augurio che fossero stati rispettati i tempi per la riapertura della pista 2 Carbonara " entro il 28.02 e cioè OGGI.

Purtroppo notizie giunte in queste ore non danno termini certi ed esaustivi in merito ai "tempi tecnici" per l'agibilità. Infatti l'organo tecnico che ha supervisionato l' impianto di trasporto a sky-lift non ha ancora inviato, nonostante le numerose sollecitazioni, il permesso di agibilità, che, come detto nelle News delle 13 u.s. , in seno al sopralluogo risultò positiva. 

Si attendono pertanto solo le carte......???!!!!

Il Gestore dell' Impianto, per contro, fa sapere, che in quattro giorni dall'arrivo del permesso di agibilità sarà in grado di attivare l'impianto di risalita ed a sistemare la pista stessa.

Non appena si avranno ulteriori notizie saranno immediatamente divulgate. 

Noi dello Staff, ricevute le notizie direttamente ed unicamente  dalle Fonti Ufficiali interessate, purtroppo non possiamo fare altro che pubblicarle.......senza ulteriore commento ....(per ora).

La neve c'è in abbondanza e durerà fino a Pasqua, l'impianto ??!!!

 

Per quanto concerne l'impianto di risalita a tappeto mobile denominato " Parco giochi sulla neve " attualmente chiuso, si è appreso quanto segue:

L'impianto  non potrà essere riaperto a causa della mancata risposta del Ministero delle Infrastrutture, poiché non ha fatto in tempo , a causa della scadenza del mandato politico, ad emettere le Norme Attuative per la tipologia di impianto a "tappeto mobile" installato nel Comprensorio.

Questo è un grave colpo all'economia del Comprensorio Turistico di Camporotondo, e sta sfiduciando sia, gli operatori economici, che i  proprietari di case e villeggianti, amanti della neve e della montagna.

Speriamo, che almeno la pista Carbonara venga attivata nei termini sopra citati, e che poi, venga attivato il Piano Operativo che tutti ci attendiamo da tempo, e cioè il Nuovo Impianto di risalita ed il riadattamento delle tre piste.