leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 10/09/2007

 

per archivio notizie:

clicca sù: news1 2

  3 4 5 6 7 8 9 10  

11 12 13

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Notizie in merito all'andamento dei lavori per il nuovo impianto di risalita
  2. Un ringraziamento ed una proposta
  3. Notizie sulle piste da sci sulla Collinetta
  4. Convocazione assemblea dei Soci dello Scicub di Camporotondo
  5. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco

Notizie in merito all'andamento dei lavori per il nuovo  impianto di risalita :

La Direzione della Monna Rosa s.r.l., rende noto che é stato, completato con esito favorevole,  l'iter procedurale con l'ottenimento di tutti i nulla osta (n.12 Enti ) necessari per dar corso all'inizio dei lavori per l'installazione del nuovo impianto di risalita, allargamento piste ed innevamento artificiale.

Da alcuni giorni un agronomo sta segnando le piante che dovranno essere abbattute per le attività sopracitate (allargamento e sistemazione piste e sede nuovo impianto di risalita) e quindi quantificare il quintalaggio della legna ricavata onde poter dar corso ad un'apposita gara che verrà a breve espletata.

Restiamo in attesa di nuove informazioni da parte della Società Concessionaria.

 

Un ringraziamento ed una proposta : (a cura degli Amici di Camporotondo)

Ciao a tutti.......

Arrivati alla fine della stagione estiva, e sperando che le iniziative svolte quest'anno a Camporotondo siano state di vostro gradimento, desideriamo ringraziare tutti coloro che ne hanno permesso una così buona riuscita!

Vogliamo ringraziare in prima battuta il Sindaco, la Comunità montana Marsica 1, e poi tutte le attività commerciali presenti sul territorio, la Pro-Loco di Cappadocia, Alessandro e Flavio che hanno fatto da guida nelle escursioni e, ultimi ma non ultimi, tutti i volenterosi non nominati che si sono messi a disposizione.

Il grazie più grande va poi a tutte le persone che con la loro presenza ci hanno gratificato ed hanno confermato il gradimento di quanto proposto.

Ora vogliamo fare un appello a tutti i frequentatori di Camporotondo affinché si possa iniziare subito a preparare gli eventi per la prossima estate, con l'obiettivo di offrire ancora più attività di svago e voglia di godere delle bellezze di questo meraviglioso luogo.

Per riuscire a fare ciò però abbiamo bisogno del Vostro aiuto, sia personale che economico.

L'idea è quella di creare un'associazione PRO LOCO specifica di Camporotondo che possa proporsi ufficialmente nei confronti delle autorità competenti (Comune, Provincia, Regione, Comunità Montana, e tutte quelle associazioni, enti e attività commerciali) per poter ottenere finanziamenti e collaborazioni.

Lanciamo pertanto, da questo Sito, la presente richiesta, chiedendovi di inviarci (via e-mail all'indirizzo di questo sito ([email protected]) un ritorno, un commento o quello che preferite relativamente a questa proposta.

Naturalmente visti i tempi un po' lunghi per avviare la macchina organizzativa vi preghiamo di farlo al più presto.

Se riusciremo a realizzare quest'idea, a fronte di una piccola quota d'iscrizione per finanziare l'associazione, potremo organizzare intrattenimenti di qualità ed appuntamenti anche importanti collaborando, vista l'imminenza dell'apertura del comprensorio sciistico, con il nostro rinato sci club.

Le idee ci sono, cosa fare lo sappiamo. Potremo organizzare tornei, escursioni e passeggiate (a piedi, in bicicletta, a cavallo), spettacoli serali con animazione, balli di gruppo, giochi, mini club per i bambini, esibizione serale sia per adulti che bambini, proiezione di film, presentazioni di documentari o dibattiti culturali sulle bellezze della natura.

Naturalmente vi chiediamo anche suggerimenti e soprattutto aiuto. Quell'aiuto che ci era stato proposto dai ragazzi del posto, (purtroppo mai arrivato), speriamo che ora si possa tramutare in un contributo concreto per la prossima stagione.

Chiediamo, pertanto, al responsabile del Sito di inviare questa nota a tutte le persone che lasciandoci il loro indirizzo e-mail nel guestbook vorranno dare la loro disponibilità per quanto stiamo proponendo.

E comunque l'obiettivo è quello di ottenere un'adesione sempre più alta, se preferite limitata anche a dare semplicemente il proprio parere.

Un saluto a tutti 

Comitato attività Estive Amici di Camporotondo

Piste da sci sulla "Collinetta" :

La Direzione dei "I Bucaneve s.r.l" rende noto che le Piste sciistiche situate sulla "Collinetta" e denominate Borea ml. 222, Diretta ml. 238 e Valletta ml 242 con dislivello medio di 23m/cad., hanno ottenuto l'agibilità all'uso pubblico e pertanto dal prossimo inverno entreranno in funzione.

Pista "Carbonana" :

La Direzione della "Monna Rosa S.r.l." rende noto che la Pista Carbonara, sarà in funzione dal prossimo inverno entrerà in funzione .

Convocazione assemblea dei Soci dello Sci club di Camporotondo :

La Direzione dello Sciclub di Camporotondo ha indetto un'assemblea dei Soci per il giorno 21 ottobre 2007 ( leggi locandina).. Si invitano tutti gli amanti degli sports invernal di partecipare onde raccogliere giudizi ed idee per un'inverno pieno di neve.....

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.

Torna sù