leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 24/07/2007

 

per archivio notizie:

clicca sù: news1 2

  3 4 5 6 7 8 9 10  

11 12

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Eventi Estate 2007
  2. Guardia medica
  3. Bus navetta
  4. Notizie sulle piste da sci sulla Collinetta
  5. Impianto di risalita campi da sci 
  6. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco

Eventi Estate 2007:

Anche quest'anno l'Estate di Camporotondo verrà allietata da numerosi eventi che faranno da cornice a quella che la Natura ci ha dato e che speriamo venga mantenuta con cura da parte di tutti i frequentatori e gli operatori del Comprensorio.

Gli eventi sono riportati nella locandina (leggi) in Home Page e riguardano escursioni e manifestazioni varie  programmate sia da alcuni amici di Camporotondo, sia dal Comune che dagli Operatori Commerciali presenti nella Vallata.

Guardia medica (da definire orario)

Il Comune di Cappadocia, ha istituito a decorrere dall' 1 al 25 agosto 2007, presso apposito locale allocato nell'Albergo "I Bucaneve" , il servizio di Guardia Medica a disposizione di tutta la cittadinanza presente nel Comprensorio di Camporotondo.

Tale servizio sarà garantito, dalle ore 14,30 alle 16,00,  di tutti i giorni, compresi i festivi .

I fuori ASL , sono tenuti al pagamento della visita, il cui importo potrà essere richiesto a rimborso presso la propria ASL di appartenenza.

Bus navetta gratuito tra Cappadocia e Camporotondo e viceversa

Il Comune di Cappadocia ha istituito,dal 15 luglio al 31 agosto 2006, un servizio gratuito di Bus navetta da Cappadocia a Camporotondo e viceversa, che verrà espletato dal lunedì al sabato. 

Il servizio avrà i seguenti orari:

Partenza da Cappadocia           ore: 9,00 - 12,00 - 15,00 - 17,00

Partenza da Camporotondo    ore: 9,30 - 12,30 - 15,30 - 17,30

Inoltre ogni giovedì la corsa delle 9,00 da Cappadocia viene anticipata alle ore 8,00 onde consentire ai residenti di Camporotondo di prendere la coincidenza del Bus ARPA diretto a Tagliacozzo (fiera settimanale).

Il bus parte da :

Cappadocia: Piazza di fronte al Comune

Camporotondo: Piazza del mercato di fronte al parco giochi

 

Piste da sci sulla "Collinetta" :

La Direzione dei "I Bucaneve s.r.l" rende noto che le Piste sciistiche situate sulla "Collinetta" e denominate Borea ml. 222, Diretta ml. 238 e Valletta ml 242 con dislivello medio di 23m/cad., hanno ottenuto l'agibilità all'uso pubblico e pertanto dal prossimo inverno entreranno in funzione.

Pista "Carbonana" :

La Direzione della "Monna Rosa S.r.l." rende noto che la Pista Carbonara, sarà in funzione dal prossimo inverno entrerà in funzione .

Impianto di risalita campi da sci 

La Direzione della Monna Rosa s.r.l., rende noto che sono in corso di completamento le procedure per l'ottenimento di tutti i nulla osta (n.12 enti preposti - permessi tutti scaduti nell'ambito della vecchia domanda di Concessione) necessari per iniziare i lavori per l'installazione del nuovo impianto di risalita, allargamento piste ed innevamento artificiale. Dei n. 12 nulla osta ne manca solo n. 1 (Beni Ambientali) che si confida di ottenere entro un mese. Restiamo in attesa di nuove informazioni da parte della Società Concessionaria.

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.

Torna sù