leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 03/08/2006

 

per archivio notizie:

clicca sù: news1 2

  3 4 5 6

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Impianto di risalita campi da sci 
  2. Guardia medica 
  3. Bus navetta gratuito tra Camporotondo e Cappadocia
  4. Rifacimento manto stradale  Cappadocia - Camporotondo 
  5. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco
  6. Situazione lavori fognatura comunale
  7. Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo
  8. Situazione lavori fognatura comunale
  9. Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Impianto di risalita campi da sci 

Il Comune di Cappadocia nella Riunione del Consiglio Comunale del 31.07.06 ha approvato la Delibera per la sostituzione della sciovia Monte Cesa con una seggiovia biposto  e di conseguenza la concessione dei suoli necessari assegnando l’iniziativa  alla Soc. MONNA ROSA  che ne aveva fatto esplicita richiesta (vedi news 6).

Non appena entreremo in possesso della delibera potremmo essere più precisi sui termini temporali dell'iniziativa.

Si comunica, inoltre che la pista Carbonara sarà sicuramente agibile già dalla prossima stagione sciistica.

Guardia medica 

Il Comune di Cappadocia, ha istituito a decorrere dall' 01 al 20 agosto 2006, presso apposito locale allocato nell'Albergo "I Bucaneve" , il servizio di Guardia Medica a disposizione di tutta la cittadinanza presente nel Comprensorio di Camporotondo.

Tale servizio sarà garantito, dalle ore 10,00 alle 12,00 ,  di tutti i giorni, compresi i festivi .

I fuori ASL , sono tenuti al pagamento della visita, il cui importo potrà essere richiesto a rimborso presso la propria ASL di appartenenza.

Bus navetta gratuito tra Cappadocia e Camporotondo e viceversa

Il Comune di Cappadocia ha istituito,dal 15 luglio al 31 agosto 2006, un servizio gratuito di Bus navetta da Cappadocia a Camporotondo e viceversa, che verrà espletato dal lunedì al sabato. 

Il servizio avrà i seguenti orari:

Partenza da Cappadocia           ore: 9,00 - 12,00 - 15,00 - 17,00

Partenza da Camporotondo    ore: 9,30 - 12,30 - 15,30 - 17,30

Inoltre ogni giovedì verrà effettuata una corsa  straordinaria con partenza da Camporotondo alle ore 8,00 .

Il bus parte da :

Cappadocia: Piazza di fronte al Comune

Camporotondo: Piazza del mercato di fronte al parco giochi

 

Rifacimento manto stradale  Cappadocia - Camporotondo

L'Amministrazione Comunale ha assegnato, ad apposita Dita, il rifacimento dell'intero manto stradale Cappadocia - Camporotondo.

Si prega di fare la massima attenzione, per la presenza di sensi unici alternati e di pietrisco, sulla sede stradale. 

 

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.  

 

Situazione lavori fognatura comunale

Con la buona stagione dovrebbero, il condizionale è d'obbligo a Camporotondo, iniziare i lavori di allacciamento secondario ( collettore primario, derivazione ai Lotti) della rete fognaria all' interno del Comprensorio.

I tempi di realizzazione dovrebbero far sì che in questa stagione estiva l'allaccio venga completato, se non per tutti i lotti almeno, per la maggior parte di essi, e quindi abbandonare le "fosse settiche".

Speriamo bene.....

 

Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Il Comune ha appaltato i lavori di messa in sicurezza della strada, che consistono nell'allargamento e rettifica di alcune curve giudicate inadatte al traffico e l'installazione di guard-rail. Si invitano gli utenti a prestare la massima attenzione nel transitare nei luoghi di lavoro.

 

 

statistiche gratuite