leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 06/09/2006

 

per archivio notizie:

clicca sù: news1 2

  3 4 5 6 7

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Impianto di risalita campi da sci (riunione informativa)
  2. Attività Estate 2006
  3. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco
  4. Situazione lavori fognatura comunale
  5. Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Impianto di risalita campi da sci 

In seguito alla delibera Comune di Cappadocia nella Riunione del Consiglio Comunale del 31.07.06  che ha dato in Concessione alla Soc. MONNA ROSA il lavori per la sostituzione della sciovia Monte Cesa con una seggiovia biposto  e di conseguenza la concessione dei suoli necessari,

domenica 10 settembre 2006 ore 12.00

La Soc. Monna Rosa s.r.l. concessionaria delle piste sciistiche di Camporotondo, in occasione della riapertura degli impianti per la prossima stagione invernale, invita Tutti , ad un incontro informativo ed ricreativo , nella piazzetta dell'Albergo "I Bucaneve" 

Attività estate 2006 :

Durante l'estate sono state effettuate iniziative per rendere il più confortevole possibile il soggiorno nel Comprensorio Turistico di Camporotondo. 

Diamo di seguito i titoli delle iniziative:

Innaugurazione toponomastica Comprensorio il 21 Agosto ore 12,00      (vedi i video)

Bus navetta tra Camporotondo e Cappadocia

Approvazione Delibera nuovo Impianto di risalita Monte Cesa

Guardia medica 

Serate danzanti con musica dal vivo tutte le sere (vedi video)

Serata musicale offerta dall'Amm.ne Comunale (vedi i video)

Vin Broulè a gogo, gratis per tutti il 19.08.06 

Cronoscalata ciclistica Cappadocia-Camporotondo per ciclisti professionisti lungo la rinnovata carreggiata stradale che con l'occasione verrà ufficialmente innaugurata ( vedi i videos e le foto). 

Domenica 27 agosto si svolgerà a Cappadocia la manifestazione legata a Telethon, per la raccolta dei fondi per la ricerca sul cancro.
Nel corso della manifestazione ci sarà, nel piazzale di Cappadocia, il raduno delle "Ferrari", il raduno delle motociclette Harley Davidson e il raduno dei Fuoristrada Quod (leggi la recenzione).

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.  

 

Situazione lavori fognatura comunale

Nella prossima stagione dovrebbero iniziare, il condizionale è d'obbligo a Camporotondo, i lavori di allacciamento secondario (collettore primario, derivazione ai Lotti) della rete fognaria all' interno del Comprensorio.

Quanto sopra è stato auspicato dal Sindaco di Cappadocia Bruno Murzilli durante la cerimonia dell' innaugurazione della Piazza di Camporotondo.

I tempi di realizzazione dovrebbero far sì che nella prossima stagione estiva l'allaccio venga iniziato e completato, se non per tutti i lotti almeno, per la maggior parte di essi, e quindi vengano abbandonate le "fosse settiche".

Speriamo bene.....

 

Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Il Comune fa presente che durante i prossimi mesi di settembre ed ottobre, essendo stati ultimati i lavori di rifacimento del manto stradale, verrà dato corso  al completamento dei lavori di messa in sicurezza della strada consistenti nell'installazione di guard-rails.

Si invitano gli utenti a prestare la massima attenzione nel transitare nei luoghi di lavoro.