leggi i giornali di oggi

News

Camporotondo

aggiornato al 16/07/2006 

per archivio notizie:

clicca sù: news1 2

  3 4

per l'elenco delle escursioni nel Comprensorio

  clicca quì

Questa pagina intende offrire, agli utenti, informazioni su Camporotondo e la sua vallata, le più aggiornate possibile e riporterà le notizie ricevute per via istituzionale ( Comune, Provincia etc...) e quelle di iniziativa locale inerente la Comprensorio stesso.

Gli argomenti di attualità sono:

  1. Guardia medica 
  2. Bus navetta gratuito tra Camporotondo e Cappadocia
  3. Impianto di risalita campi da sci 
  4. Iniziativa per l'acquisto di un defibrillatore cardiaco
  5. Situazione lavori fognatura comunale
  6. Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo
  7. Situazione lavori fognatura comunale
  8. Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Guardia medica 

Il Comune di Cappadocia, a decorrere dal 15 luglio al 31 agosto 2006,  ha istituito il servizio di Guardia Medica a disposizione di tutti i residenti ed i villeggianti presenti nel territorio comunale.

Tale servizio è espletato presso gli appositi locali allocati presso l'edificio del Comune e viene erogato, dalle ore 8,00 alle 20,00 ,  di tutti i giorni, compresi i festivi .

I fuori sede regionale, dovranno pagare la visita, il cui importo potrà essere presentato a rimborso presso la  ASL di appartenenza.

Bus navetta gratuito tra Cappadocia e Camporotondo e viceversa

Il Comune di Cappadocia ha istituito,dal 15 luglio al 31 agosto 2006, un servizio gratuito di Bus navetta da Cappadocia a Camporotondo e viceversa, che verrà espletato dal lunedì al sabato. 

Il servizio avrà i seguenti orari:

Partenza da Cappadocia           ore: 9,00 - 12,00 - 15,00 - 17,00

Partenza da Camporotondo    ore: 9,30 - 12,30 - 15,30 - 17,30

Inoltre ogni giovedì verrà effettuata una corsa  straordinaria con partenza da Camporotondo alle ore 8,00 .

Il bus parte da :

Cappadocia: Piazza di fronte al Comune

Camporotondo: Piazza del mercato di fronte al parco giochi

Impianto di risalita campi da sci 

Riportiamo integralmente l'avviso pubblico  apparso, in data 08.06.06, sul Sito Ufficiale del Comune di Cappadocia :

Richiesta società MONNA ROSA suoli per sostituzione sciovia monte Cesa con Seggiovia biposto - Pubblicazione L. R. 24/2005 - legge 241/90. 

PREMESSO che nel programma OO.PP di questo Ente,di cui alla deliberazione n°9 del 18.4.2006 è prevista la realizzazione degli impianti scioviari su indicati mediante risorse Comunali, finanziamento regionale e apporti di capitale privato.

VISTA la nota del 19.05.2006 Prot.4065/DE4 con la quale la Regione Abruzzo ,settore trasporti , ha comunicato che la società Monna Rosa srl, ha richiesto ai sensi della L.R. 24/2005 l’approvazione Regionale  per la sostituzione dell’impianto scioviario Monte Cesa con una seggiovia biposto;
 
CHE di conseguenza  sempre in attuazione della L.R. 24/2005 il Comune,quale proprietario delle aree deve esprimersi sulla concessione dei suoli finalizzati all’intervento;

CHE pur non essendo sancito da disposizioni legislative cogenti ,essendo per il Comune un obiettivo primario il rilancio e la ricostruzione degli impianti scioviari, è importante dare all’iniziativa ampia pubblicità finalizzata alla ricerca di proposte alternative e concorrenti;
 
CHE la realizzazione dell’iniziativa da parte del privato eviterebbe all'ente l’assunzione di mutui o l’alienazione di beni pubblici per cofinanziare l’intervento;
 
                     TUTTO CIO’ PREMESSO  

                   
VISTA la L.R. 24/2005 art.15 e seguenti;


VISTA la legge 8.6.1990 n°241 e succ.mod;
                                                     
                              A V V I S A

CHE la società Monna Rosa,  con recapito in Camporotondo è già  titolare della concessione dell’impianto LA CARBONARA, ha richiesto alla Regione Abruzzo ai sensi della L.R. 24/2005 l’approvazione per la sostituzione della sciovia Monte Cesa con una seggiovia biposto  e di conseguenza a questo Comune di Cappadocia la concessione dei suoli necessari all’iniziativa;
                       
CHIUNQUE ABBIA interesse alla presentazione di proposte analoghe o alternative potrà inviarle entro gg. 40 dalla  data del presente avviso  al seguente indirizzo;
COMUNE DI CAPPADOCIA- largo V.Veneto n°23-67060 CAPPADOCIA (AQ)-  Fax.0863-670232-
                                          
IL RESP.LE DEL SERV.TECNICO
   GEOM.MARIO FERRAZZA
 

 
INFO 
PROT.  2352   DEL  08.06.2006

Ufficio Tecnico
[email protected]
Tel.0863670117
Fax.0863670232
P.iva=00193110665

A presto per buone nuove...   

 

Iniziativa per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco

Dopo le ripetute disavventure occorse ad alcuni residenti o frequentatori turistici, a causa di malanni dovuti a malattie cardiache, siamo a 1460m s.l.m., con  avvenimenti purtroppo anche nefasti, corre l'obbligo lanciare un'iniziativa di raccolta fondi per l'acquisto di un defribbrillatore cardiaco ad uso della Comunità residente nel Comprensorio e dei suoi frequentatori.

Per far ciò, occorrerà, che oltre a persone già abilitate e presenti sul posto, vengano addestrate altre persone, quali i responsabili della gestione sicurezza dei due maggiori residence, oltre a quelli dell'albergo e del ristorante ed attività commerciali, in modo di assicurare, sempre, una copertura di personale qualificato all'uso del "prezioso" apparecchio salva vita.

Le modalità dell'operazione sono allo studio così come le modalità di raccolta dei fondi, onde arrivare prima della prossima estate, all'operatività dell'apparecchiatura.

 

Situazione lavori fognatura comunale

Con la buona stagione dovrebbero, il condizionale è d'obbligo a Camporotondo, iniziare i lavori di allacciamento secondario ( collettore primario, derivazione ai Lotti) della rete fognaria all' interno del Comprensorio.

I tempi di realizzazione dovrebbero far sì che in questa stagione estiva l'allaccio venga completato, se non per tutti i lotti almeno, per la maggior parte di essi, e quindi abbandonare le "fosse settiche".

Speriamo bene.....

 

Messa in sicurezza della strada Cappadocia-Camporotondo

Il Comune ha appaltato i lavori di messa in sicurezza della strada, che consistono nell'allargamento e rettifica di alcune curve giudicate inadatte al traffico e l'installazione di guard-rail. Si invitano gli utenti a prestare la massima attenzione nel transitare nei luoghi di lavoro.