Incontro con la Soc. Monna Rosa - Nuovo impianto di risalita

Il 10 settembre  2006 alle ore 12,30, nell'ambito del piazzale all'interno dell'Albergo "I Bucaneve", la Soc. Monna Rosa S.r.l. Concessionaria dei suoli demaniali finalizzati alla costruzione di un nuovo impianto di risalita a seggiovia biposto a servizio delle piste inserite nel versante nord del Monte Cesa, ha voluto incontrare, tramite i Suoi Responsabili la cittadinanza del Comprensorio Turistico di Camporotondo e dell'ambito comunale, per dare informazioni dirette sui programmi relativi alle strutture sciistiche gestite in Concessione, come da  Delibera Comunale n.22 del 31 luglio 2006.

Sono presenti alla manifestazione, oltre agli  azionisti della Monna Rosa s.r.l , e cio� l'Amm.re Unico Sig. Mario Di CARLO ed il  Sig. Mario Rosci in qualit� di procuratore della Soc. I Bucaneve a r.l.,   anche il progettista dell'impianto di risalita l'ing. PIGNATELLI, il Sindaco di Cappadocia Bruno Murzilli ed molti membri del Consiglio Comunale.

Prende la parola il Sig. Mario ROSCI che presenta le persone che illustreranno tempi e metodi dell' opera in concessione, e cio� l'Amm.re Unico della Monna Rosa  S.r.l. ed il progettista del nuovo impianto di risalita.

Il Sig. Mario Di CARLO, ringraziando  presenti per una cos� ampia partecipazione, rende noto che gi� dal prossimo inverno sar� attivo l'impianto di risalita a servizio della pista Carbonara , mentre per il nuovo impianto di risalita verranno espletate, al pi� presto, tutte le pratiche relative ai pareri  richiesti dalla Regione Abruzzo - Direzione Trasporti e Mobilit� Demanio con lettera prot. 6984 del 24 agosto 2006.

[n.d.r.: Detti pareri,  ben 6, sono relativi al N.O. dei Beni Ambientali e Culturali,  al N.O. per l'impatto ambientale, al N.O. per il disboscamento onde far posto alla seggiovia a due posti, al N.O. immunit� valanghe ed alla relazione di compatibilit� tra il mezzo di trasporto e le tre piste a suo servizio. Inoltre dovranno essere effettuati  interventi di  riattamento e messa in sicurezza delle tre piste, nera, rossa ed azzurra che mantengono il dislivello primitivo di 190m, da quota 1600 a quota 1410. La Regione Abruzzo non ha ritenuto validi i pareri inoltrati dal Comune di Cappadocia in data 04.03.2003, poich� nel frattempo, in data 09.11.2004, � intervenuta richiesta, sempre da parte del Comune di Cappadocia, di variante al percorso dell'impianto di risalita che ricalcher� (finalmente) il tracciato esistente, mentre in precedenza il tracciato era pi� lungo e nella stazione a monte roteava sulla sinistra, con notevole disboscamento, tantoch� non aveva trovato parere favorevole, per problematiche ambientali, in area SIC (Sito d'Importanza Comunitaria).]

  Detto impianto di risalita , secondo i buoni auspici del Responsabile della Soc. Concessionaria, saranno pronti ed attivati  nella stagione sciistica 2007/2008 [n.d.r.: mentre la Concessione prevede 24 mesi].

Vengono, inoltre, date informazioni sulle pi� ampie prospettive che la Soc. Concessionaria ï¿½ intenzionata a portare avanti con notevoli ed ulteriori risorse economiche onde garantire, tramite innevamento artificiale, una stagione invernale lunga quattro mesi, grazie all' altitudine, l' esposizione e la particolare orografia delle piste.

I presenti, accolgono con interesse, le notizie  fornite dell' Amm.re Unico della Monna Rosa S.r.l. , Sig. Mario Di CARLO, che con queste Sue formali e pubbliche assicurazioni intende dare il via alla rinascita di Camporotondo affinch� venga annoverata tra le pi� importanti stazioni sciistiche del centro Italia.

Prende, quindi, la parola l' Ing. PIGNATELLI progettista del nuovo impianto di risalita, che conferma come priorit� i vari pareri richiesti dalla Regione Abruzzo, che se concessi per tempo, vedranno realizzato il nuovo impianto di risalita con le tempistiche  esposte nell'intervento del Responsabile della Concessione, poich� l'impianto, cos� come progettato, non ha nessuna complicazione sia costruttiva che di montaggio.

I presenti vengono, quindi, invitati a gustare il Buffet in cui sono presenti prodotti tipici locali provenienti da una nuova realt� gastronomica presente nel territorio del Comune di Cappadocia ( Verrecchie), che vuole essere da stimolo allo sviluppo di tant'altre realt� produttive nell'ambito del territorio Comunale.

I numerosissimi presenti , circa 300 persone, apprezzando con simpatia  quest' invito, si avvicinano al Buffet.

 

Alcune foto della manifestazione.......

l'intervento dell'Amm.re Unico della Monna Rosa  S.r.l.                                              vista panoramica...... 

                                       

dalla parte opposta.......                                                                                           il Buffet........

                                    

Grazie per la partecipazione, e speriamo che finalmente Camporotondo possa avere delle stagioni  sciistiche migliori............ (ulteriori notizie, sempre su questo Sito alla pagina News).

 

 

[Componente di FrontPage InizioTesto luminosoHTMLMarkup]