L'Amministrazione Comunale di Cappadocia ha dedicato il nome della Piazza di Camporotondo al Sindaco di Cappadocia che, nel suo mandato dal 1961 al 1972, ha dato il via alla Lottizzazione del Comprensorio Turistico di Camporotodo.

Infatti il 21 agosto c.a., con una cerimonia a cui hanno partecipato numerose autorit� politiche e militari, ed una festante folla di abitanti e turisti presenti a Camporotondo, ha scoperto la targa commemorativa dedicata al Sindaco Adolfo Ferrazza.

Il Sindaco Bruno Murzilli ha ricordato, quanto tecnicamente e con il cuore il suo Illustre Predecessore ha fatto per mettere le basi concrete a "questa idea di Camporotondo", e con quanta tenacia, si sia scontrato con quanti non credevano nella sua iniziativa.

Era, inoltre, presente, la moglie ed i figli che hanno ricordato la figura del loro caro, che ha dedicato tutto il tempo del suo incarico allo sviluppo di  tutto il  territorio Comunale ed in particolar modo a Camporotondo.

Sono state, infine, date assicurazioni da parte dei vari personaggi politici e militari presenti, su quanto stia a cuore lo sviluppo del Comprensorio di Camporotondo, che con le ultime determinazioni in sede politica ai vari livelli, Regione, Provincia e Comune ed Ambito Territoriale hanno dato il via, ormai, ad un processo irreversibile di rinascita, che gli abitanti di Camporotondo attendono ormai da troppo tempo. 

Il pubblico presente ha gradito le parole propositive espresse dai vari oratori, e fiducioso, attende che dalle parole si passi ai fatti, per risolvere in particolar modo i due annosi problemi:

ed ora i video :

la commemorazione ed ancora..... la targa della Piazza...