La Montagna

 

Queste pagine sono dedicate a tutti coloro che amano la Montagna ed a coloro che neofiti voglio avvicinarsi al Mondo della Montagna in modo da scoprirne tutti i benefici che da essa ne derivano.

Infatti chi frequenta assiduamente la Montagna sà benissimo quali sono i principali benefici che la stessa può irradiare sia al corpo che, in special modo, allo spirito.

Infatti, chi prende la "medicina Montagna" a piccole dosi, ma con costanza e perseveranza, sà benissimo che ne trae quell'energia psitica e fisica che gli permetterà di affrontare, poi, il "Generale Caos", della vita cittadina.

Pertanto, affinché si possa frequentare questo piccolo Mondo, con tranquillità, sono state preparate alcune pagine in cui si possono trovare alcune informazioni utili, per conoscere meglio il Mondo che si vuole frequentare.

In questo microcosmo, troverete i loro abituali abitanti, sia muti ma profumatissimi e coloratissimi, la flora montana, che chiassosi , gli animali selvatici ed al pascolo brado.

Amateli e rispettateli, in modo da poter preservare immutato il tutto, affinché i vostri figli possano, un giorno, farli ammirare ai loro figli e nipoti.

Buona lettura e buona escursione........a proposito c'è un angolo anche per i bambini che spiega loro cos'è la Montagna