Come ci si arriva.....          

Il Comprensorio Turistico di Camporotondo è situato in una posizione ottimale per essere raggiunto agevolmente da qualsiasi direzione si desideri partire, sia per via autostradale che per la viabilità ordinaria.

Infatti, come si potrà riscontrare dalle mappe geografiche di riferimento, risulta al centro di un crocevia di strade che partono da Ovest (Roma-A1), da Nord (L' Aquila -Teramo-A14 Adriatica), da Est (Pescara A25/A14 Adriatica),  e da Sud (Frosinone -A1- Napoli/Roma).

Calcola il percorso da una qualsiasi località italiana o estera

Diamo di seguito le indicazioni per raggiungere agevolmente il Comprensorio Turistico di Camporotondo, partendo dalle varie latitudini/località:

Provenienza da Ovest (Roma - A1 Mi/Rm )                       

Dal G.R.A. prendere A24 al casello di Roma Sud (Km 8) ed uscire al casello di Tagliacozzo (Km 65). Quindi, percorrere la S.S. 5 quater direzione Tagliacozzo (km 15), e da quì procedere sulla S.P. 23 dell'Alto Liri direzione Cappadocia (km 11). Infine, procedere sulla strada Cappadocia-Camporotondo per altri Km 6. 

Distanza:dal G.R.A. a Camporotondo Km 105

per le provenienze da A1 direttrice Mi-Rm prendere la diramazione A1-A24 in direzione l'Aquila/Pescara ed uscire a Tagliacozzo. Il resto del percorso è quello indicato per la provenienza da Roma.

Distanza: dalla diramazione A1/A24 a Camporotondo Km 95      

Provenienza da Nord (L'Aquila-Teramo-A14 Adriatica) 

Da L'Aquila Ovest prendere A24 direzione Roma e dopo il casello Valle del Salto (km 30) alla diramazione A24/A25 procedere in direzione Pescara.

A questo punto si possono effettuare, a piacimento, due percorsi stradali alternativi  per raggiungere Camporotondo:

  • per gli amanti della storia e dell'arte, e, per un percorso diretto ed agevole, si deve procedere per la direttrice Tagliacozzo.

  • per coloro che amano la natura, il verde ed i paesaggi si deve percorrere la direttrice Capistrello.

Direttrice Tagliacozzo:

Dall'allacciamento A24/A25 procedere in direzione Pescara ed uscire a Magliano dei Marsi (km 10), quindi prendere la S.S. 5 quater direzione Tagliacozzo (km15). Una volta arrivati a Tagliacozzo procedere sulla S.P. 23 dell'Alto Liri direzione Cappadocia (km11) e da quì procedere per Camporotondo (km 6). 

Distanze : da L'Aquila Ovest Km 72 ; da Teramo Km. 162 e da A14 Km. 180       

Direttrice Capistrello:

Dall'allacciamento A24/A25 procedere in direzione Pescara ed uscire ad Avezzano (km 15), percorrere, quindi, la Superstrada Avezzano-Sora S.P. 82 in direzione Sora ed uscire a Capistrello (km10). Quindi percorrere la S.P. 23 dell'Alto Liri direzione Petrella Liri-Cappadocia. A questo punto la strada si insinua nella valle del Liri fino alle sue sorgenti ai piedi di Cappadocia (km 15). Infine, procedere sulla strada Cappadocia-Camporotondo per altri Km 6. 

Distanze : da L'Aquila Ovest Km 77 ; da Teramo Km. 167 e da A4 Km. 185             

 Provenienza da Est (Pescara - A14 Adriatica)  

Da Pescara procedere per A25 direzione Roma ed uscire a:

  • Magliano dei Marsi , per gli amanti della storia e dell'arte, e per un percorso diretto ed agevole, direttrice Tagliacozzo.

  • Avezzano, per coloro che amano la natura, il verde ed i paesaggi, direttrice Capistrello.

Direttrice Tagliacozzo:

Dalla A25 uscire a Magliano dei Marsi (km 120), quindi prendere la S.S. 5 quater direzione Tagliacozzo (km15). Una volta arrivati a Tagliacozzo procedere sulla S.P. 23 dell'Alto Liri direzione Cappadocia (km11) e da quì procedere per Camporotondo (km 6). 

Distanze : da Pescara Km 152              

Direttrice Capistrello:

Dalla A25 uscire ad Avezzano (km 115), e percorrere, quindi, la Superstrada Avezzano-Sora S.P. 82 in direzione Sora ed uscire a Capistrello (km10). Quindi percorrere la S.P. 23 dell'Alto Liri direzione Petrella Liri-Cappadocia. A questo punto la strada si insinua nella valle del Liri fino alle sue sorgenti ai piedi di Cappadocia (km 15). Infine, procedere sulla strada Cappadocia-Camporotondo per altri Km 6. 

Distanza : da Pescara Km 146

Provenienza da Sud (Frosinone/Ceprano - A1)  

Da Frosinone /Ceprano prendere la Superstrada Avezzano-Sora S.P. 82 in direzione Avezzano ed uscire a Capistrello (km74). Quindi percorrere la S.P. 23 dell'Alto Liri direzione Petrella Liri-Cappadocia. A questo punto la strada si insinua nella valle del Liri fino alle sue sorgenti ai piedi di Cappadocia (km 15). Infine, procedere sulla strada Cappadocia-Camporotondo per altri Km 6.      

Distanze : da Frosinone e da Ceprano A1 Autosole - Km 95               

Per Treno  

La stazione FF.SS. più vicina è quella di Tagliacozzo sulla direttrice Roma - Avezzano - Sulmona - Pescara, che dista km 17 da Camporotondo. Da Tagliacozzo si può prendere un taxi per Camporotondo. Non esiste, infatti, un servizio pubblico diretto, ma solo una corriera che fa sosta a Cappadocia che dista, comunque, km 6 da Camporotondo. 

A Cappadocia non esiste servizio pubblico né taxi, solo in Agosto, il Comune di Cappadocia ha predisposto, per l'anno 2005, un servizio navetta a/r  per Camporotondo ad orari prestabiliti, che ci auguriamo possa essere attivato anche per il prossimo anno. Consultare sito Comune Cappadocia, per eventuali aggiornamenti.