OVERLAND 5
Da Pechino a Roma il lungo e difficile viaggio di rientro in Europa attraverso l'Asia Meridionale

Di Beppe Tenti

Prima puntata

Lasciata Pechino, i camion arancioni di Overland 5 ci porteranno attraverso la Cina rurale e un sud-est asiatico in bilico fra tradizione e modernità.

 Seconda puntata

Dal confine con la Cina la spedizione si sposta verso la Baia di Along, nel golfo del Tonchino, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

 Terza puntata

La spedizione di Overland 5 prosegue attraverso il Vietnam che cambia. Dal Nord comunista al Sud in rapida trasformazione, un ritratto del nuovo Vietnam unificato.

 Quarta puntata

Dai fasti passati dell'antica città di Angkor Overland 5 si sposta nella moderna Thailandia. Da Bangkok una troupe raggiunge il misterioso regno himalayano del Bhutan, un angolo di medioevo perso tra le montagne più alte del mondo.

 Quinta puntata

Dalle luci ed il traffico di Bangkok la spedizione si sposta verso la Malesia, uno degli stati piu' ricchi del sud-est asiatico. Nel trafficato porto di Singapore i quattro camion di Overland si imbarcano per l'India

 Sesta puntata

Raggiunta l'India in nave, i quattro camion di Overland affrontano la traversata del subcontinente, un universo affascinante fatto di contrasti stridenti, splendore e povertà.