stemma comune

                 COMUNE DI CAPPADOCIA - PROVINCIA DI L’AQUILA

 

 

FESTEGGIAMENTI  PER IL

“150° ANNIVERSARIO   DELL’UNITA’ D’ITALIA”

 

Domani 2 giugno 2011, in occasione della Festa della Repubblica, il Comune di Cappadocia celebrerà l’importante anniversario dei “150anni dell’Unità d’Italia”.

 

Molte le autorità invitate dall’Amministrazione comunale per rievocare un momento importante come l’Unione del nostro Paese e i valori di fratellanza, uguaglianza e solidarietà.

Alle ore 10,30 la cerimonia si aprirà con il saluto del sindaco Bruno Murzilli a cittadini e autorità. Ospiti della manifestazione sono: l’onorevole Marco Marsilio della Camera dei Deputati; Angelo Di Paolo, assessore regionale ai Lavori pubblici; Pasqualino Di Cristofano, consigliere provinciale con delega del presidente Del Corvo; Stefano Di Rocco, commissario straordinario della Comunità Montana “Marsica 1”; Maurizio Di Marco Testa, sindaco di Tagliacozzo; Aurelio Maurizi, sindaco di Castellafiume; Antonio Di Paolo, sindaco di Canistro; Gianfranco Tedeschi, sindaco di Cerchio; Maurizio Di Nicola, sindaco di Pescina; Giovanni Di Girolamo, comandante della Stazione dei Carabinieri di Cappadocia; Alessandro D’Errico, comandante della Stazione dei Carabinieri di Tagliacozzo; Domenico Tascione, comandante del Coordinamento distrettuale di Avezzano del Corpo Forestale dello Stato; Felice Ciccarelli, comandante della Stazione di Cappadocia del Corpo Forestale dello Stato. E il N.O.V. (il Nucleo operativo volontari) della Protezione Civile di Tagliacozzo.

Intorno alle ore 11,00 il primo cittadino consegnerà la “Costituzione Italiana” ai bambini del territorio, che leggeranno anche brevi versi legati alla rievocazione storica. A seguire, la piazza si riempirà di colori con la coreografica sfilata dei bambini che svetteranno un gran numero di bandiere storiche.

Sindaco, autorità e cittadini giungeranno poi insieme in prossimità del “Monumento ai Caduti” di Cappadocia, per un momento di raccoglimento e commemorazione.

Le fasi della celebrazione saranno scandite da Giancarlo Ratti, noto attore teatrale, televisivo e voce radiofonica nel programma “Il ruggito del coniglio”, in onda tutte le mattine su Radio due.

Il complesso bandistico “Arturo Toscanini” di Settecamini in Roma, diretto dal Maestro Giuseppe Bonafine, allieterà la manifestazione con gradevoli momenti musicali. Al termine dell’evento, l’Amministrazione comunale ringrazierà autorità e cittadini, offrendo a tutti un piacevole buffet.

  

Cappadocia, 1°giugno 2011

 Assessore Turismo e Comunicazione: Manuela Scopone cell. 329.2605686

aggiornato al 02/06/2011 09.39